lunedì 10 ottobre 2011

Toast alla francese




Era la mia colazione preferita quando eravamo in crociera, allora sabato li ho preparati per la merenda!

Ingredienti:

6 fette di pan carrè (io uso il panbauletto del mulino bianco)
una tazza di latte
2 o 3 uova
zucchero
un pizzico di noce moscata
2 pizzichi di cannella
una bustina di vanillina
burro per friggere

marmellata o nutella

Procedimento:

Sbattere energicamente le due uova con il latte un cucchiaio di zucchero, cannella, vanillina e la noce moscata. Immergere nel composto le fette di pane e lasciare qualche istante finchè non assorbono ben bene il tutto senza però farle spappolare.

Friggere nel burro caldo finchè non hanno un bel colorino dorato e passarle sopra la carta assorbente per togliere l'untuosità in eccesso.




servire le fette ancora calde dopo averle spolverizzate di zucchero ( a volo o semolato) e cannella.
Io l'ho abbinata ad una marmellata di mirtilli ikea, mio figlio invece l'ha mangiata con la nutella!

Attenzione creano dipendenza!!!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ho sbagliato a scrivere mi si stanno chiudendo gli occhi :( dicevo sembrano proprio squisiti ^__^

    RispondiElimina
  3. il fegato si strazierà e il colesterolo arriverà in cielo ma io DEVO mangiare una bontà del genere!!! slurpppp!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bontà! Lo provo e poi ti faccio sapere!
    Buona domenica

    RispondiElimina